Presso il nostro Centro potrai effettuare l’ecografia morfologica, da eseguire dalla ventesima alla ventitreesima settimana di gestazione.
L’ecografia morfologica rappresenta, insieme all’ecografia del primo trimestre, il controllo più importante e complesso di tutta la gravidanza tramite cui è possibile identificare il 20-60% delle malformazioni fetali più importanti.
Attraverso questa ecografia i nostri specialisti potranno a studiare la morfologia del feto per escludere, o accertare, la presenza di malformazioni.
Nell’ecografia morfologica vengono misurati gli organi fondamentali del feto: la testa, l’addome e il femore fetale, la colonna vertebrale. Le misurazioni ottenute saranno confrontate dai nostri specialisti con quelle delle curve di riferimento. Un’operazione che permette di verificare che il feto abbia le dimensioni giuste, proprie del periodo esaminato, e non presenti malformazioni.
Alcune malformazioni, però, possono non essere individuate attraverso l’ecografia.
Il buon risultato dell’ecografia morfologica dipende anche dalla posizione assunta dal feto. Se ci si trova di fronte a un “dorso anteriore”, l’indagine ecografica del cuore risulta parzialmente inficiata e soprattutto risulta incompleta, tanto che spesso richiede un’ulteriore valutazione, da concordare con i nostri specialisti all’atto dell’esame.
I nostri Reparti
Il nostro Polo Sanitario offre servizi di Medicina, Medicina Estetica, Pediatria, Servizi Ecografici di ultima generazione e altre Professioni Sanitarie.
SCOPRI DI PIÙ
I nostri Dottori
Garantiamo un servizio sanitario professionale grazie ai nostri Specialisti che vi accompagneranno in un percorso di ascolto, prevenzione, diagnosi e cura.
SCOPRI DI PIÙ
Timetable dei Dottori
Controlla gli orari dei nostri Dottori, scegli il giorno e l'orario più comodo per te e prenota la tua visita specialistica, anche su WhatsApp.
SCOPRI DI PIÙ