Il trattamento dei cheloidi è un processo mirato a gestire e ridurre la visibilità delle cicatrici che si formano quando il tessuto cicatriziale cresce oltre i confini della ferita originale. Questi trattamenti possono includere l'utilizzo di iniezioni di corticosteroidi per ridurre l'infiammazione e promuovere la riduzione delle dimensioni del cheloide. In alternativa, la terapia con il laser può essere impiegata per migliorare l'aspetto della pelle circostante. La scelta del trattamento dipende dalle dimensioni del cheloide, dalla sua posizione e dalla risposta individuale del paziente al trattamento.
I nostri Reparti
Il nostro Polo Sanitario offre servizi di Medicina, Medicina Estetica, Pediatria, Servizi Ecografici di ultima generazione e altre Professioni Sanitarie.
SCOPRI DI PIÙ
I nostri Dottori
Garantiamo un servizio sanitario professionale grazie ai nostri Specialisti che vi accompagneranno in un percorso di ascolto, prevenzione, diagnosi e cura.
SCOPRI DI PIÙ
Timetable dei Dottori
Controlla gli orari dei nostri Dottori, scegli il giorno e l'orario più comodo per te e prenota la tua visita specialistica, anche su WhatsApp.
SCOPRI DI PIÙ